15/06/17

Il nuovo blog va avanti.

Ci sta mettendo un po' a ingranare, ma intanto continuo a pubblicare nuovi post.

L'ultimo, di oggi, lo trovate proprio qui.

Simone

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Simone, vorrei farti una domanda e vorrei che mi rispondessi nel modo più sincero possibile. A distanza ormai di molti anni, sei felice della scelta che hai fatto? Hai avuto ripensamenti? Io ho 29 anni e bloccata in una seconda laurea. Mi sento "vecchia" per continuare. Vorrei mollare tutto, ma poi penso alla fatica che ho fatto per arrivare fino a qui. Consigli? In bocca al lupo per il tuo percorso!

Simone ha detto...

Ciao! Io sono contentissimo. Credo dipenda sempre dalle motivazioni e dalle aspettative che uno ha.

Anonimo ha detto...

Ciao Simone! Volevo chiederti un consiglio: sono al primo anno di medicina, e per motivi vari ho tre esami infiniti indietro (di due sono già stata bocciata). Premetto che diventare medico è il mio sogno e mi impegno moltissimo, ma temo veramente di continuare non riuscire ad andare avanti! Ha senso continuare? O è meglio provare altre strade?

Simone ha detto...

Ciao! Se dopo 1 anno sei già piuttosto indietro evidentemente qualcosa è andato storto. Ma cosa è successo puoi capirlo solo tu: non ti piace l'università che stai facendo? Non hai voglia di studiare? Hai studiato ma ti ha detto veramente sfiga?
Io non posso saperlo. Ora vedi tu se te la senti di continuare e riprovarci. In fondo 1 anno non è niente e non è il tempo che deve preoccuparti, devi solo capire che cosa non ha funzionato e metterci una "pezza".
Ciao e in bocca al lupo!

Simone

Anonimo ha detto...

Non mi trovo bene come ambiente, ma questo è il meno...diciamo che ho studiato parecchio ma ho avuto sfiga! Ho solo paura di non riuscire a recuperare!

Anonimo ha detto...

E anche se fosse che studio tanto ma non riesco..significa che devo mollare?

Simone ha detto...

Ma cosa devi recuperare? Cerca di non restare ancora più indietro e basta. se uno studia tanto prima o poi gli esami li passa, vedrai.

Anonimo ha detto...

Istologia, anatomia, biochimica. Scusa davvero lo sfogo, ma non sapevo con chi parlarne :(