23/03/15

Poche notizie, buone notizie?

E intanto butto anche soldi per libri agghiaccianti.
Scusate se è un po' che non mi faccio sentire.

Volevo dedicare un post alla conferma dell'iscrizione all'albo, solo che ancora non è avvenuta. Per cui ad aspettare un altro po' il dominio scadeva, la gente iniziava a darmi per disperso e perdevo pure i pochi lettori che mi sono rimasti.

Per voler essere proprio un tantinino quasi polemici, da dopo la laurea ho pagato esame di stato, iscrizione all'ordine, dovrò pagarmi previdenza, assicurazione, master e corsi vari obbligatori... e tutt'ora dalla laurea a Luglio non posso ancora nemmeno esercitare.

E insomma, poi non è che per fare qualsiasi altro lavoro non si debba pagare o non ci siano rotture di palle. È un po' una cosa che ormai vale per tutti, e stare qui a lamentarsi dell'ovvio mi pare pure un po' inutile. Per cui, passiamo oltre.

Per il resto proseguo il tirocinio, proseguo il master, ho comprato un libro per la preparazione del concorso di specializzazione e ho iniziato a frequentare l'ambulatorio di cardiologia per cercare di imparare un po' meglio a fare le ecocardiografie.

In realtà in ambulatorio sono stato una sola volta. Che un po' non ho avuto tanto tempo, e un po' vorrei migliorare negli ecocardio ma non è che sia la cosa che mi appassiona più di tutte al mondo in assoluto.

Però, insomma: potremmo dire che almeno questa era una novità, e che valeva la pena aggiornare il blog almeno per dirvelo? Mah, non lo so. L'iscrizione all'albo sarebbe stata meglio.

Diciamo che ormai ci siamo quasi. Per cui sarà - spero - per la prossima volta.

Simone



2 commenti:

Desdemona ha detto...

Ciao Simone! Ho trovato il tuo blog cercando info su testi per il grande ripassone post-laurea e mi sono imbattuta nel tuo meraviglioso post sul Dubin che credo proprio che comprerò. Per il concorso di accesso alle specializzazioni che cosa hai preso, invece?
Grazie! :D

Simone ha detto...

Ciao! Ho preso il libro che vedi nella foto! :)

Simone