06/04/15

Il blog e altre cose.

Nell'uovo cercavo qualche bella idea per il blog. Non c'era.
Per quanto riguard le altre cose - intanto - inizio col farvi gli auguri di buona Pasqua.

Ok, lo ammetto che sono un po' in ritardo, scusate. Ma in fin dei conti è ancora Pasquetta, qualcuno di voi sarà (spero) ancora in vacanza... e insomma anche se con valore un pochino "retroattivo", io gli auguri ve li faccio :)

Per quanto riguarda il blog, da quando scrivevo su "da ingegnere a medico" ammetto che ho perso un pochettino di entusiasmo.

Diciamo che mi piace scrivere e mi piace - soprattutto - ricevere risposte, mail e commenti, ma manca un po' di quel gusto che avevo prima.

Penso che principalmente questo sia dovuto alla mancanza di un tema vero e proprio. Se prima cioè parlavo della seconda laurea, di studio, di medicina e cose del genere, ora sto sempre più o meno perso in questo limbo un po' a rilento che è il post-laurea, e forse manca un vero motivo per aggiornare spesso e per avere soprattutto qualcosa di interessante da scrivere.

Credo insomma che dovrò per forza di cose trovare un nuovo filo conduttore per "legare" i vari aggiornamenti.

Magari sarà ancora la Medicina. Magari di nuovo come ai vecchi tempi la scrittura. Magari tante altre cose. Il fatto è che ancora non ho tanto le idee chiare. Diciamo che lo scrivere, sia online che su un libro, nasce un po' da un'esigenza, da una specie di "voglia" che ti viene dentro di racconare qualcosa.

E non è che questo qualcosa prende e viene fuori dal nulla. Ci vogliono tempo, le condizioni giuste, la cosiddetta ispirazione.

Anche per questo ho interrotto gli aggiornamenti del blog vecchio, e ho ricominciato a scrivere qui. Perché non mi andava di "annacquare" quella bella esperienza della seconda laurea con tanti discorsi e chiacchiere sul più e sul meno, senza andare a parare da nessuna parte.

Quando avrò una nuova idea, o appunto una nuova ispirazione, comincerò a concentrarmi su quella e spero che anche chi mi legge troverà tutto un po' più interessante.

Tutto questo discorso insomma per dire che spero che i miei aggiornamenti di questo periodo non vi annoino più di tanto, e che magari intanto parlando di medicina e di quello che sto combinando dopo la laurea mi aiutiate a trovare uno spunto un po' più interessante.

Detto questo, come già nei giorni scorsi dal punto di vista "medico" le cose continuano lentamente a procedere. Sto seguendo il master, sto frequentando il reparto, ho fatto un timbrino col mio nome e mi sto facendo stampare dei ricettari per scrivere - appunto - le ricette mediche.

Poi l'idea è di fare i vari corsi che servono per l'ambulanza (primo tra tutti l'ACLS) e iniziare a fare un po' di affiancamenti lì, così da affacciarmi piano piano e anche diciamolo finalmente in un ambiente un po' diverso da quello universitario.

Altre grosse novità, devo dire, non ce ne sono. Aspettiamo questa benedetta ispirazione, aspettiamo l'ACLS, andiamo avanti coi tirocini... e poi, come sempre, vi aggiornerò sui risultati.

Simone

8 commenti:

Nimbus ha detto...

personalmente sono in attesa del blog "da studente a specializzando", inizia a bloccare il dominio :)
sei semplicemente in attesa di un nuovo obiettivo, ci stanno pure i tempi morti.
un ambiente diverso da quello universitario è un toccasana. già soltanto non vedere il panico quando "sta arrivando il primario, professore buongiorno!" e trovarsi in un ambiente dove si collabora senza troppe formalità è una liberazione.

Anonimo ha detto...

Io seguo il tuo blog "religiosamente".
Sono una ventiseienne che ha scoperto il sogno di medicina un anno fa e al momento e' iscritta a podologia chiedendosi ogni giorno se e' troppo tardi provare medicina oppure no. Il tuo blog mi aiuta tanto e sinceramente mi interessa molto piu' ora sapere del dopo-laurea che di come era il corso di studi. Mi interessa sapere se ad inserirsi nel mondo della medicina non piu' da giovincelli, svantaggia o meno per quanto riguarda concorsi, lavoro in ospedale ... Quindi ti prego continua ad aggiornarci sui tuoi sviluppi materiali o anche solo sui tuoi deliri mentali!

Chiara

Simone ha detto...

Nimbus: in pronto soccorso questa cosa del primario non è che ci sia tanto. Non si fa il giro visita, non ci sono cartelle da compilare... è un mondo a parte per certi versi.

Riguardo all'altro blog... ci penserò! :)

Chiara: grazie, per il momento continuerò di sicuro per cui non preocuparti! :)

Simone

Anonimo ha detto...

Mi fa sempre piacere leggere tue notizie. Controllo sempre se ci sono nuovi post. Ho letto anche il blog di Nimbus e Unabottadivita. Siete grandi ragazzi. Silvia

Nimbus ha detto...

oh Simone, io ho lettori solo grazie a te, visto che la gente prima legge il tuo blog e poi, FORSE, si fa un giro sul mio :P

Anonimo ha detto...

:-) Nimbus e' andata proprio così, d'altronde e' anche una questione temporale. Tu il blog l'hai aperto dopo! Silvia

Simone ha detto...

Nimbus: certo se aggiorni una volte ogni morte di papa è normale che di lettori ne ho più io. Devi "offrire" di più! :)

Simone

Anonimo ha detto...

Quale e' il blog di ninmus? sono curiosa!

Chiara