18/07/16

In bocca al lupo!

Potete scegliere una scuola diversa. Se proprio dovete.
In extremis, e dopo la "cazziata" di Chiara nei commenti al post più in basso, mi riaffaccio sul blog per fare il mio più sentito incoraggiamento a chi domani ha la prima prova del concorso di specializzazione.

Un anno fa, quando toccava a me, ero eastremamente scoraggiato, pessimista, negativo e quant'altro. Poi alla fine è andata benissimo, perché sono riuscito a entrare nella scuola che avevo scelto e nella mia città... anche se ho la fortuna di vivere in una città grande dove le possibilità sono ovviamente maggiori.

Insomma è fattibilissimo vincere anche con un curriculum non stellare e senza la conoscienza globale e totale di certi colleghi studenti che stavano sempre una spanna avanti a me.

Potete farcela insomma, per cui andate lì, spaccate tutto e tornate con il vostro bel posto da specializzando in tasca!

Simone

P.S.

Riguardo al blog, scusate se sono latitante ma come dicevo già da un po' è ora di trovare altri argomenti e nuove idee. Comunque avevo intenzione di aggiornarvi sugli sviluppi della specializzazione, magari nei prossimi giorni ci rivediamo!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Hahahaha bravo!!! Devo cazziarti più spesso allora :)
Io a settembre inizio il 4anno di medicina, quindi la strada è ancora lunga....e ho 29 anni!
Tu però con le tue parole mi fai proiettare già da ora in un mondo che sperò mi apparterrà un giorno (quanto prima)!
Grazie,
Chiara.

Anonimo ha detto...

Ti sei iscritta a Medicina come seconda laurea? Cosa facevi prima?

Anonimo ha detto...

Ciao, scusa ora ho letto. Sono farmacista :)
Chiara

Anonimo ha detto...

Ciao, vorrei fare una domanda (sperando non sia stata chiesta già troppe volte): come è la vita da specializzando per quanto riguarda lo studio? Ore ed ore sui libri come negli anni precedenti o diventa secondario il tempo passato a studiare rispetto a quello che si trascorre ad imparare sul campo?

Grazie,

Alex

Simone ha detto...

Lo studio da specializzando è praticamente inesistente.

Anonimo ha detto...

simone una curiosità..ma mediamente quanto guadagna uno specializzando? e in secondo luogo finita la specializzazione è facile trovare lavoro? poi, voi medici usate internet per trovare lavoro?

Simone ha detto...

Guadagni 1660 lordi ai quali devi togliere 100-300 euro al mese di tasse universitarie a seconda di dove sei iscritto. Poi ci sono enpam, iscrizione all'ordine eccetera ma quelle le pagano tutti i medici. Nella mia specializzazione è facile trovare lavoro, in altre meno. Internet si può usare come tanti altri mezzi.

Simone

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.