11/05/09

3, 2, 1... aggiornamento!!!!!

Eccoci al più o meno periodico punto della situazione... che - come credo sia ovvio - sarà quasi completamente dedicato al libro appena uscito.

Intanto allora 2 parole sulle altre cose, così ce le leviamo:

Università: i corsi sono quasi finiti (mancano un paio di settimane) e tra una ventina di giorni ho già il primo esame. Nella mia ormai caotica vita da autore famoso e incorregibile tombeur de femmes non so quando troverò il tempo di studiare... a parte, immagino, riprendere a fare le nottate fino alle 2 come nello scorso semestre.

Ma chi è causa del suo mal, dice il proverbio, peste lo colga!

Scrittura: la scrittura si limita a quello che state leggendo, e ai soliti progetti che ho in testa ma che ancora non mi convincono. Comunque con 5 romanzi inediti e centinaia di pagine di cavolate da blogger posso anche permettermi di vivere di rendita per un po', giusto?

Io scrivo: il libro, o almeno il comunicato stampa a esso relativo, è apparso su un po' tutti i siti letterari o di amici o di gente spammata fino allo sfinimento che conosco.

Dai siti di Alex e Glauco, fino a Operanarrativa, 2099.it, Webtrek Italia, Kult Underground, il blog di Stefano Donno, Mokaweb, P2P Forum Italia... davvero non riesco a ricordarvi tutti quanti, ma grazie davvero a tutti. Come funziona questo mondo dell'editoria lo sapete meglio di me, per cui è inutile dire quanto sia importante per un autore sconosciuto trovare qualcuno disposto a parlare di lui.

Qualche giorno fa è anche andata in onda una mia intervista su RadioSapienza, nel programma CubaLibri. Io devo dire di essermi divertito, ma un po' perché stavo al cellulare per strada con macchine e sirene che passavano, e un po' perché ero un po' nervoso e parlavo velocissimo, non so bene quanto si sia effettivamente capito di quello che ho detto... ma chissà: magari aver steso un alone di mistero sulle mie idee avrà invitato qualcuno a leggere il mio libro ^^.

E il 18 o 19 Maggio dovrebbe esserci una seconda intervista con un'altra emittente radiofonica. Non è ancora certo per cui non dico altro, ma ovviamente vi terrò informati.

Oltre a tutto questo, sono già uscite alcune recensioni del libro. Credo che a questo punto dovrei creare una pagina del blog con la presentazione del testo (magari la solita auto-intervista con le cose che voglio dire ma che non mi chiedono mai ^^) e inserire le recensioni a fondo pagina. Lo farò magari quando avrò meno esami da dare... intanto come forse avrete già visto le metto nella colonna di destra a mano a mano che le trovo, e già che ci sono ve le linko anche qui:

Io scrivo - su Kult Underground

Io scrivo - su Pensieri, parole, opere & omissioni

Io scrivo - su Rosso Fuoco

Io scrivo - su Booksblog

Io scrivo - su Magie di Omnia

Come se non bastasse è uscita anche una recensione del libro dei gatti (il gatto che cadde dal Sole, che scaricate gratuitamente cliccando sulla destra). Anche quella ve la linko qui sotto:

Il gatto che cadde dal Sole - su Peer to peer forum Italia

Tutto sommato, direi che le cose stanno andando abbastanza bene. Per il momento non ho idea di quale sia l'effettiva situazione delle vendite del libro (per avere delle cifre ci vorrano mesi) ma se non altro ho la sensazione di averci effettivamente provato e di avere trovato anche un sacco di persone e di veri amici che hanno voluto contribuire come potevano.

Insomma di nuovo grazie a tutti, in bocca al lupo per gli esami a chi come me inizia la nuova sessione, crepi il lupo me lo dico da solo... e arrisentirci al prossimo aggiornamento!

Simone

10 commenti:

Gloutchov ha detto...

^_^

Alex McNab ha detto...

Man, se non ci si aiuta tra noi...
Prego, ci mancherebbe!
Quando hai bisogno, fai un fischio :)
E in bocca al licantropo!

Simone ha detto...

Crepi il licantropo!

Simone

CyberLuke ha detto...

Aw, tanto lo sappiamo che appena farai i soldi e fama non ci cagherai più manco di striscio e farai aggiornare il blog da un tuo ghost writer.

Simone ha detto...

Cyber: in effetti è proprio così... ma credo che potrete stare tranquillamente in mia coinvolta compagnia per molto, molto, molto molto molto tempo.

Simone

dactylium ha detto...

Sì, sì, mesi per avere dati certi sulle vendite... Come no!
Da fonti sicure si apprende che il Navarra ha già ordinato un paio di fuoriserie in quel di Maranello. ^^

Senza togliere niente a nessuno, vorrei complimentarmi con CyberLuke per la recensione di Io scrivo.
Davvero bella e in linea con il libro.

Ciao, dacty

Simone ha detto...

Dacty: sì, ci ho messo qualcosa di mio e ho preso il modellino della Bburago in scala 1/50. È molto bello anche il sito, di Luca!

Simone

dactylium ha detto...

In effetti ho visitato il blog e il sito di Luca e sono rimasto estasiato dalle sue capacità grafiche.

In Rete si trovano un sacco di creazioni, però devo ammettere che opere del genere sono alquanto rare.

Ecco, se avessi bisogno di un lavoro grafico modesto e a poco prezzo, saprei a chi non rivolgermi. ^^

Ciao, dacty

Andrea93 ha detto...

Finalmente ieri, un po' in ritardo, è arrivato il libro!
L'ho divorato la sera stessa (impresa non difficile avendo già letto la maggior parte dei contenuti sul vecchio blog :D ). E' stato posizionato nel posto d'onore della mia libreria, accanto ad On Writing dello zio King.

Simone ha detto...

Andrea: grazie... e in effetti King potrebbe prendersela, per cui speriamo che non legga questo blog! ^^

Simone