08/10/09

Quasi quasi mi compro l'iPhone!

C'è l'amico che ce l'ha perché è meglio.

C'è quello che ce l'ha, perchè la Apple lo rende parte di qualcosa di grande. (?)

C'è quello si compra l'iPhone perché ha il giochino che diventa un fucile a pompa o una birra, mentre gli altri telefoni no.

Qualche intellettuale se lo compra perché in America ce l'hanno tutti, e lì c'è Obama.

C'è anche il tizio che ce l'ha per far capire che guadagna tanto.

E poi c'è chi non sapeva semplicemente che cellulare comprare e allora, per caso, ha preso quello.

A me invece hanno regalato un Nokia modello N-non mi ricordo, che di telefoni non ci capisco niente. Ha una levettina di plastica che se la giri si scopre l'obiettivo e puoi fare il filmato. Soltanto che è talmente lento che, tempo che è partito, quello che volevi filmare te lo sei bello che perso.

Il mio telefonino fa le foto a non so quante mila migliaia di pixel, solo che vengono una merda e tutte sgranate. Ha il navigatore, ma tempo che l'accendi, parte il programma e trova pure il segnale facevi prima ad andare a piedi.

Sul cellulare ho anche la radio e il lettore MP3. Solo che, come li accendi, tempo venti minuti e ti si finisce la batteria.

E poi è tutto rotto: ha un pezzo di scotch che tiene fermo il coperchio, e un altro per chiudere lo sportelletto della micro-sd, che il progettista non aveva pensato che mettendoci una singola, unica goccia di colla, dopo 3 volte che l'aprivi ti restava in mano.

Tra l'altro il mio Nokia ha anche un sacco di problemi col sistema operativo: il bluetooth della macchina lo riconosce quando gli pare, se vuoi collegarlo al computer è meglio che preghi e poi s'impalla qualcosa come dieci volte al giorno. Così la gente che mi chiama trova il telefono spento, mi tocca richiamarla a me e ci rimetto anche i soldi.

E insomma, a un certo punto ho detto basta: ce l'hanno tutti, è fico, è bello, funziona meglio ed è irrinunciabile. Adesso mi compro l'iPhone pure io!

Vado al negozio tutto convinto e deciso. Guardo in vetrina, ed eccolo lì: il super telefonino della Apple. Bello, sensuale, con una linea talmente trendy e innovativa che ogni donna m'implorerà di chiamarla mentre gli altri uomini si sentiranno mortificati e afflitti.

Grande! Adesso entro, chiamo, il commesso e... ma che cosa?! Costa settecentoquindici euro?! Ma c'è anche la versione economica, che di euro ne costa solo cinquecento. Anche quattro e cinquanta, se lo ordini dalla Corea e poi preghi che non ti fottano alla dogana.

Eppure, però, insomma, quasi quasi... e vabbe'. Ho deciso:

Mi tengo il mio Nokia scassato.

Simone

19 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

Ma come?? Non faresti un mutuo per l'iPhone?

Un mio collega ha comprato un clone cinese. Si chiama SIphone (proprio così: "sifone!"). Funziona bene e ha pure la dual sim... una per amici e morosa, l'altra per l'amante.
L'ha pagato 80 euro... e se l'è fatto portare da un altro collega che è stato un mese in Cina per lavoro.

Ora l'ha rotto. Ci si è seduto sopra inavvertitamente. Sta aspettando che ci sia una nuova "missione" in Cina per prenderne un'altro.

Mr. Lunastorta ha detto...

A me non è mai passato per la testa di comprare un Aifon, con quel che costa poi avrei sempre paura di romperlo! ^_^

Dreaming and running ha detto...

Complimenti, post simpaticissimo!
Io ho un Nokia 6910i, che quando l'ha visto un addetto da MediaWorld mi ha detto che anche Meucci ne aveva uno più recente. Però:
mi serve solo per telefonare,e quello lo fa benissimo; prende dappertutto, la batteria dura una vita e funziona anche se lo prendo a calci. Ho speso due soldini allora, comprando anche il vivavoce Nokia, per cui basta che lo inserisco quando salgo in auto che si collega (e si ricarica). Per le foto ho una Sony da 12MP 4X,piccola e comoda (Lenti Zeiss) che, tra l'altro fa anche i filmati in HD, mentre per la musica uso un lettore grande come un dito che è perfetto per correre :-[. E' vero, non ho il navigatore, ma uso la mia memoria, che fa bene, e qualche foglio di ViaMichelin. E sai cosa succede quando sono in cantiere ed a uno non prende, all'altro si è scaricato e al terzo si è piantato il SO?
Mi invidiano...

lacrimadicrisantemo ha detto...

L'altro giorno eri povero, oggi ti vuoi comprare l'iPhone...? Non avevo tenuto conto del quasi... Una mia amica ha un iPhone simile a quello di cui ha parlato Gloutchov da circa sei mesi, e si impalla più spesso del mio Nokia N73. D'altronde, io resto fedele al mio cell :)

Simone ha detto...

Bene, mi sembra che l'argomento vi coinvolga. Ho già pronto il seguito, che tipo poi qualcosa ho speso davvero, ma moooooolto più economico di iPhone e flat varie ^^.

Simone

La Zia ha detto...

Ma non eri povero?
Ma non apprezzavi di più quel poco cibo che eri riuscito a comprarti?
Ma non avevi avuto un'epifania sul valore dei soldi?
Ma..ma...ma...

La Zia fintamente polemica ;-)

Simone ha detto...

Sono stato (quasi) povero per la durata di un pasto... ora posso anche sfogarmi, no? ^^

Simone

Roby ha detto...

Ma il cellulare non dovrebbe servire solo per ricevere ed effettuare telefonate? ;)
Sono attrattissimo dalla tecnologia, però penso che ogni strumento debba avere un compito preciso per funzionare al meglio.
Secondo me potresti cavartela, se non lo hai già fatto, con una cinquantina di euri...
Aspetto il prossimo post.

CyberLuke ha detto...

Per 300 euro su eBay trovi tutti gli iPhone che vuoi, tenuti maniacalmente dai mac-addict che all'improvviso non potevano più vivere senza il nuovo 3GS.

paroleperaria ha detto...

io ho un telefonino cinese,come il collega di gloutchov... l'ho pagato centocinquanta euro un anno e mezzo fa (ora si trova a 100 o meno). ha due schede anche il mio, non so se si collega al pc o se ci posso giocare (c'è una specie di gioco del 15 preinstallato) perché non mi interessa saperlo. mi è caduto dalle scale (quasi un piano intero) più volte e funziona ancora. la batteria dura tre-quattro giorni anche se ci ascolto la musica. in fin dei conti: a me l'iPhone non serve!

Unknown ha detto...

L'iPhone nel titolo attira sicuramente visitatori :-))

Valery ha detto...

Scena alla Fnac per cmabiar eil cellulare:

Commesso: Guardi questo cellulare, è semplice, moderno, fa foto, ha il navigatore, può mandare e-mail bla bla bla...

Io: Fa anche il caffè?

Commesso: -_-""

Io dopo un'attenta riflessione: Ho deciso prendo quello.http://www.pcsys.it/images/20090416215846-nokia-2626.jpg

commesso: ma é già vecchio, se aspetta la settimana prossima uscirà la versione nuova, dove può fare anche le foto.

Io. ma a me serve solo per mandare sms, nn voglio foto.

Commesso: ma sarà più nuovo.

Io ma io non volgio un cellulare nuovo, mi basta che mandi sms.

commesso: lo so la capisco, ma se mette che un domani le serva il navigatore, quello lo ha integrato.

Io: a me non serve il navigatore, serve per mandare sms e basta.

Comemsso: se è decisa...

Io:decissima.

commesso: sicura?

io:.....

Ciao valery

Simone ha detto...

Roby: no, il cellulare deve fare TUTTO! E pure io ho lettore mp3, navigatore, macchina fotografica... ho tutto doppio, insomma!

Cyber: buona idea, ci faccio un salto!

Fra: naaaaa, ma l'iPhone è della Apple, mica è la stessa cosa di quello cinese! ^^

Alex: può darsi, comunque siete sempre voi i miei commentatori assidui! ^^

Valery: ahaha... certo che per una settimana, potevi aspettare! Solo non ti ha detto che probabilmente costava anche il doppio ^^.

Simone

dactylium ha detto...

Manco da un po' e leggo parecchie novità: un romanzo drammatico-ironico in cantiere, un nuovo e-blook (un e-book che deriva da un blog, me lo sono appena inventato) on-line e in fase di invio, rientro in Università, spesa minimalista, studenti universitari inghiottiti dal flusso canalizzatore a 88 miglia orarie, qualche altro post decisamente più serio (non quello sulle dimensioni del pene, intendo un altro).

Tutto si può dire, tranne che te ne stai con le mani in mano.

È sempre un piacere passare da queste parti.

E compratelo 'sto cavolo di iPhone!
Ogni tanto bisogna abbandonarsi al superfluo.
Io non ce l'ho, però, se costasse un po' meno, lo comprerei solo perché è bello.
E chissenefrega della morale e del fatto che col telefono ci telefono e basta.

Ciao, dacty

Simone ha detto...

Dacty: grazie dei complimenti! E come sempre hai detto una cosa giustissima: a volte abbandonarsi come dici tu, o semplicemente concedersi uno sfizio, ci sta e può fare solo bene. Non è che in genere non lo faccia, eh! ^^

Simone

Dama Arwen ha detto...

Ciriciao!
Era un po' che non passavo da queste parti! ^_^
Da Apple user, non troppo maniacale sulle inutilità ti dirò che l'iPhone mi piace e lo trovo accattivante ma non ho mia provato il desiderio di possederlo.
l'iPod sì... ma qui dovrei aprire una lunga parentesi sul mio autismo mentale e il mio modo unico e folle di ascoltare la musica che solo l'iPod soddisfa e non gli altri lettori musicali...

Simone ha detto...

Dama: ecco, ora mi hai incuriosito. Come ascolti la musica sull'ipod che con gli altri lettori invece non potresti farlo? Ha una funzione per sentirli al rallentatore e al contrairo? E mi mancavano i tuoi commenti, davvero! ^^

Simone

Dama Arwen ha detto...

Ahahaha!
No, siccome sono autistica, io NECESSITO delle Playlist separate: la musica DEVE essere divisa secondo i miei schemi, e SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nell'ordine da me scelto. Con iTunes è comosiddimo gestire questa cosa che poi è automaticamente così sul mio iPod...
(x es ritengo l'iPod Shuffle una schifezza inutile) e cmq io son comoda solo xké ho un Mac xké so che iTunes su PC è pesante e scomodo...

Simone ha detto...

Dama: ho capito... per me il lettore più fico era il vecchio Diamond Rio con 32 mega, espanso a 64. Avevo un programmino stupidissimo che prendeva 64 mega di mp3 A CASO dall'hard disk e li metteva nel lettore, così ogni volta era come essersi comprati una compilation nuova di canzoni che mi piacevano.

Ora sul Samsung (altro che ipod!) ho semplicemente tutti gli mp3 che possiedo, ma poi sento sempre gli stessi...

Simone