29/04/09

Se fossi a capo di un malvagio regime.

Sono assolutamente daccordo con voi: i regimi sono sbagliati, la libertà è importante e i diritti individuali sono indispensabili, inalienabili e tutti gli inabili che più vi piacciono. Però, ecco, le cose stanno così se il regime lo fa qualcun altro, e voi siete la vittima infelice e senza speranza che deve rassegnarsi a lasciarsi opprimere.

Ma se il regime lo facessi io? Oddio, non fraintendete (che davvero è la volta che finisco in galera!): io non voglio fare nulla di benché minimamente contrario alla democrazia, alla libertà e a tutte queste belle cose. Semplicemente, mi chiedo: cosa pensano i dittatori, i capi di stato e tutti quei crudeli governanti senza pietà che si vedono al cinema, nei fumetti, nei videogiochi o - più semplicemente - al telegiornale?

Ovviamente, io questo non lo so. Però se toccasse a me, se fossi cioè io a capo di tutto al posto di uno di loro, credo che mi organizzerei così:

- Finanzierei programmi televisivi contro di me, pagando goffi umoristi per prendermi per il culo e lasciandomi sputtanare da vignette di dubbio gusto. Alla fine, poi, commenterei: vedete? I miei oppositori hanno piena libertà di dire quello che gli pare. E ora non rompetemi più le palle, che altrimenti vi fucilo di nuovo!

- Corromperei metà dei giornalisti per fargli scrivere che sono tanto tanto buono, mentre all'altra metà ordinerei di dire sempre che sono brutto e cattivo. In questo modo sarebbero tutti impegnati a parlare a vuoto di me, piuttosto che pensare ai casini veri che ci sarebbero da risolvere.

- Pagherei qualcuno per fingere di morire quando faccio il gesto di strangolarlo da lontano, oppure se gli punto addosso il dito guardandolo con gli occhi cattivi: alle conferenze, sarebbe davvero una figata.

- Censurerei Internet e chiuderei tutti i siti tranne il mio, dove scriverei: click here for amazing free porn access! Quando però ci cliccate sopra verranno fuori tutti i miei ebook che non si chiudono più finché non li avete letti, nonché un virus scritto apposta per Machintosh che v'installa la beta di Windows-ME.

- M'inventerei un simbolo cattivo che spinga la gente a non fidarsi di me fin da subito: tipo una tarantola su di un teschio, delle siringhe insanguinate messe a X con dietro una lapide, un falcetto affilato incrociato con un oggetto contundente o anche una specie di grossa biscia minacciosa.

- Costruirei il mio consenso dicendo che sono per la pace, per la libertà, per la giustizia, per l'ambiente, per i diritti, per gli animali e per i bambini. Se mi criticate, è evidente che i cattivi siete voi.

- Brevetterei delle armi stupide e improbabili come la frusta elettrica, il boomerang avvelenato o i pattini con gli spuntoni, e obbligherei tutti ad andarci sempre in giro.

- Farei pubblicare recensioni positive per dei libri bruttissimi, così la gente crederà che i miei sono più belli (o almeno altrettanto brutti).

- Organizzerei tornei di Wrestling, campionati di calcio e gare automobilistiche truccate. Il prezzo per la sconfitta - come è naturale - sarebbe la morte.

- Farei annunci del tipo: adesso chiudiamo la scuola pubblica e gli ospedali, e usiamo i fondi per sviluppare nuovi quiz a risposta multipla su Facebook.

Poi lascerei sfogare un po' di lamentele, e alla fine direi con fare magnanimo: ok, avete vinto voi. Tagliamo solo un 40-50% del previsto, il ricavato l'investiamo nello sviluppo di nuovi balzelli e da adesso in poi, al posto dei testi classici ormai poco attuali, nelle scuole si studieranno i miei libri (la classica goccia che fa traboccare il vaso della rivoluzione, temo).

- Prima, però, aumenterei a dismisura le tasse con la scusa di voler stanziare denaro pubblico per costruire strutture e ampliare i servizi. Poi mi ruberei tutti i soldi, per spartirmeli con fedeli alleati, controllori corrotti e odiati oppositori (reali o presunti). Così la gente resterebbe senza nulla, nessuno li difenderebbe e alla fine la faremmo tutti franca alla faccia loro, in un paese più povero e più infelice dove governanti, funzionari e giornalisti fanno il cavolo che gli pare mentre i cittadini se la prendono in quel posto.

Ma vabbe'... quest'ultima cosa non avrei mai il coraggio di farla sul serio, e forse è anche un pochino assurda:

In fin dei conti, nessuno è davvero tanto malvagio.

Simone

17 commenti:

Unknown ha detto...

Accidenti, sei visionario ma quello che scrivi mi spaventa. A parte i voli di fantasia tipo i pattini con gli spuntoni (fichissimi) la parte finale mi sembra troppo simile alla nostra realtà.
Io, di mio, penso che la democrazia in Italia ci serva giusto a fare chiacchiere da cortile senza rischiare di essere perseguitati.

Mi rimbocco le maniche, voto i Liberal Democratici e vedo che succede.

Giuseppe Nicosia ha detto...

Beh, la maggior parte delle cose che hai detto vengono fatte veramente da un certo politico italiano di cui non faccio il nome ;-)

Roberta la Dolce ha detto...

Uhm...mi sa che in tanti abbiamo pensato 'sta cosa... ;-)

Unknown ha detto...

Hai il mio voto :-)
Ti candidi alle europee, tra veline, troniste e puttane assortite?
Sicuramente avresti mille volte più dignità tu che non tanti altri candidati... lo si vede dal tuo programma elettorale :-)

Simone ha detto...

Immaginavo che qualcuno mi avrebbe scambiato per una certa persona... ma se leggete con attenzione vedete che mi sono ispirato un po' con tutti ^^.

Simone

sommobuta ha detto...

Buhahahah!!!
Se ti finanzio, le progetti davvero le armi improprie e inutili??

Il Boomerang Avvelenato è stupendo...Mentre per le Frusta Elettriche mi sa che sei indietro di oltre dieci anni...Ce le avevano già in dotazione le Drag Queen cattive di alcuni picchiaduro a scorrimento per il Mega Drive...

Comunque saresti un buon dittatore, sicuramente tra i meno peggio in circolazione... XD
____

Commento qua anche il post precedente: giuro che non appena vado alla Feltrinelli, lo chiederò davvero al libraio "Scusi, dov'è il libro di Navarra?"...Poi ti scriverò la reazione! :D

Un salutone!

Unknown ha detto...

eh Simone, che vuoi farci, in Rete quando parli di "politici brutti e cattivi" al 99% della gente viene in mente un ometto piccolino e con 59 denti :-)
Che poi, bisogna dirlo, nel mondo reale prende un fottio di voti!

Simone ha detto...

Sommo: aspetto la reazione allora... ma attento che i commessi hanno iniziato a indossare i pattini con le lame per i clienti rompipalle! ^^

Alex: sì in rete mi pare non si parli d'altro... appunto volevo tenermi sul "neutrale" anche per non dire sempre le solite cose.

E poi in confronto a me sarebbe fin troppo buono, credo ^^.

Simone

Velocifero ha detto...

Oggi sono andato alla Feltrinelli a Fiumicino - si, ok... lo so forse addirittura chiedere dei libri in una libreria in un aereoporto non è proprio il massimo ma vabbè! - e ho chiesto "Salve, cerco un libro uscito da poco, di Navarra..."
la tipa mi fa - dopo aver cercato - "mh, non ce l'abbiamo, mi dispiace."
Ma stai tranquillo, non avevano nessun libro di quelli che cercavo, mi sono accontentato di comprarmi un manualetto di Watzlawick, e me ne sono innamorato.
:]Ma non si demorde, prima o poi nelle librerie c'arriva u_u° e in quel momento, lo comprerò. :]

A presto,
Vefo

Simone ha detto...

Vefo: ammazza che sfiga però! Purtroppo a Roma non mi pare che ci sia una distribuzione tanto capillare... anche se più di una persona alle Feltrinelli mi ha detto di averlo trovato.

Magari hanno paura di metterlo all'aereoporto, perché poi il libro va all'estero e chissà chi lo legge? ^^

Simone

Velocifero ha detto...

haha, beh controllerò a giorni magari in centro, sicuramente lì lo troverò. :]

dactylium ha detto...

Molti sarebbero disposti ad accettare tutto, ma la beta di Windows ME sui Mac temo scatenerebbe un sanguinoso colpo di Stato che porterebbe alla tua caduta.

Fai pure le corna e racconta le barzellette ai summit, ma sui Mac non ti conviene scherzare. ^^

Adesso devo andare.
Icona mela -> Spegni...

Ciao, dacty

dactylium ha detto...

Un'aggiunta che non c'entra nulla: ma perché ad alcuni (tipo me e Velocifero) compare un'icona del cestino a fondo commento, con possibilità (suppongo, perché non ho provato) di eliminare il post?

Non sarà già in atto il tuo piano per colpire quelli che hanno un Mac?

Grazie.
Ciao,dacty

Velocifero ha detto...

presumo sia perchè non abbiamo un account su blogspot...

dactylium ha detto...

Grazie Velocifero!

Però deve essere un'introduzione recente, perché fino a poco tempo fa non mi pare ci fosse una simile funzione...

Simone ha detto...

Credo che l'icona del cestino serva a cancellare i propri commenti. Io posso cancellare quelli di tutti e addirittura scrivere i post... ma sarà perché ho un PC ^^.

Simone

CyberLuke ha detto...

- Pagherei qualcuno per fingere di morire quando faccio il gesto di strangolarlo da lontano, oppure se gli punto addosso il dito guardandolo con gli occhi cattivi: alle conferenze...Questo tocco alla Darth Vader sarebbe assolutamente vincente.
E se lo facessi con qualcuno attraverso una trasmissione televisiva via satellite,il tuo potere non conoscerebbe più limiti.