10/06/09

Tienimi: come tenersi una donna / un uomo per più di 6 mesi

Questa volta vi segnalo un libro piuttosto particolare, scritto non da una, ma da ben due mie amiche ed edito (non dovrò iniziare a farmi pagare?) da Delos Books.

Tienimi: come tenersi una donna / un uomo per più di 6 mesi.

Con questo libro si è pensato di dare una mano a tutti gli uomini e alle donne che vogliono amare e che meritano di essere amati, cercando di analizzare, in modo ironico e divertente, le cose che un uomo, o una donna, può fare, può sbagliare, può trascurare e che possono ferire e far disamorare il proprio partner.

Il libro è “reversibile”: c’è la parte dedicata agli uomini e quella indirizzata alle donne.

Sono affrontati i problemi che possono mettere in crisi una coppia e sono formulati dieci consigli per l’uomo e dieci suggerimenti per la donna, essenziali per trasformare una storia breve in un rapporto che duri nel tempo. Si va da consigli sul look, a cosa fare di fronte a un tradimento, agli aspetti pratici della vita insieme, fino ad alcuni accorgimenti da utilizzare nei momenti più intimi, per far sentire la donna amata e desiderata e l’uomo compreso nel suo ruolo di maschio.


Cristina Origone: genovese, ha pubblicato due libri con Delos Books, fra cui il saggio semi-serio Come portarsi a letto una donna in 10 mosse. Collabora con la rivista Fiction TV e suoi racconti sono presenti sulle antologie Libera Uscita e Femmine (Delos Books) e sulla rivista Writers Magazine Italia. A maggio 2008 ha pubblicato il romanzo Avrò i tuoi occhi con i Fratelli Frilli Editori. www.origone.it

Gabriella Saracco: nasce a Roma dove dirige una società di una società di formazione e consulenza. Ha lavorato nel campo della finanza italiana e internazionale, inseguendo i ritmi delle borse mondiali.

Autore di testi scientifici in passato, oggi si dedica alla narrativa. Ha pubblicato diversi racconti sulla Writers Magazine Italia e sull’antologia Femmine (Delos Books).

Questo invece il sito dedicato al libro in cui trovate anche un booktrailer effettivamente molto ben realizzato.

Simone

15 commenti:

Unknown ha detto...

Ammazza, utile!

Unknown ha detto...

Come tenersi una donna: non è necessario un libro, basta la carta di credito.

CyberLuke ha detto...

Alex, alla faccia del cinismo! :D

Unknown ha detto...

@Luke: eh eh eh... dai, scherzavo... un po' ;-)

Simone ha detto...

^^

Simone

L ha detto...

Libri thriller, disegni semiporno, manuali per scopare a volontà...
Certo che le tue amiche sono molto furbe!

Ma cosa ci consigli, Simone?

Simone ha detto...

L: io segnalo i libri di qualsiasi autore emergente, ma questo dovresti averlo notato. I "furbi" sono quelli che criticano sempre ma non si espongono mai.

Simone

L ha detto...

A dire il vero ho notato che ultimamente segnali sopratutto i libri della Delos. Niente di male, per carità: questo editore ha creduto in te, ti ha pubblicato e tu ricambi come puoi. Mi sembra un comportamento corretto e rispettabilissimo, forse farei lo stesso anch'io.

Simone, come mi dovrei esporre? Non mi va di mettere su internet opere che, pensa un po' che ingenuo, spero ancora di pubblicare. Quanto uno scrittore si espone pubblicando una sua opera, deve accettare sia i fischi che gli applausi. Qualsiasi spettatore ha il diritto di criticare, scrittore emergente, lettore, non-lettore o chiunque sia.

Non capisco come mai ti infastidiscano le mie affermazioni. In tanti altri commenti e persino nel tuo libro si dice che l'erotismo e il thriller sono spesso usati come trucco per vendere. Povero me, pensavo di dire una cosa ovvia.

Mr. Lunastorta ha detto...

Ma le tue amiche hanno una relazione stabile da più di 6 mesi? Sennò non è credibile! :-D

Simone ha detto...

L: segnalo i libri di chiunque me lo chiede. Caso strano, è spesso gente che conosco e che pubblica col mio stesso editore forse perchè da quando non parlo di scrittura non ci sono più tanti emergenti che mi seguono e mi restano giusto i vecchi amici.

Insomma quando le tue opere avranno il dovuto riconoscimento non scordarti di mandarmi il comunicato per fartele segnalare... anche se non pubblichi con Delos! ^^

Posso chiederti quanti anni hai?

Lunastorta: almeno una è sposata (non ho notizie recenti sull'altra ^^)

Simone

Dama Arwen ha detto...

Mhh... io ho già letto "Gli Uomini Vengono da Marte e le Donne da Venere", di J. Gary.
Non so se desidero cimentarmi anche in queste letture, sebbene nel libro io abbia trovato spunti interessanti.

L ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
L ha detto...

venticinque

Roberta la Dolce ha detto...

Eh!... Un paio di volte mi sono imbattuta anch'io in uno di questi manualetti, e, seppur dicano cose abbastanza ovvie, andrebbero fatti leggere a parecchi maschietti fin dalla scuola dell'obbligo. ;-)
Se dovessi farti un elenco delle cose assurde che mi sono sentita dire (e fare) dai miei ex...
Forse, un libro potrei scriverlo anch'io!

Simone ha detto...

Dama: be', io aspetto di leggerlo allora ^^

L: ah, buono a sapersi! ^^

Roberta: per me sono un po' troppo sempre sullo stile "le donne hanno ragione ed è sempre colpa degli uomini". Alle volte sembrano più l'elenco dei desideri irrealizzabili femminili... ma non per niente in genere sono libri di donne per donne ^^.

Simone