28/07/09

Segnalazione: Hiroshi, ebook gratuito di Glauco Silvestri

Vi segnalo l'ultimo ebook di Glauco Silvestri, uno scrittore emergente che - come me - utilizza la rete per distribuire i propri racconti e romanzi.

Si tratta di una fan-fiction, derivata dalla serie Jeeg robot d'acciaio. Non avendola (ancora) letta vi lascio alla presentazione dell'autore, nonché al booktrailer dell'ebook.

LINK: il sito dell'autore, da cui scaricare l'ebook gratuito.

Hiroshi, di Glauco Silvestri.

Come ben sapete, questo ebook fa parte delle mie FAN OPERA. Ovvero si tratta di un racconto ispirato a qualcosa che già esiste, che mi piace, che ho desiderato ricordare in modo personale e un po' fantasioso.

Hiroshi è ambientato 50 anni avanti rispetto alla saga che tutti conosciamo. E' il 2025 e, non è un caso che abbia scelto questo anno in particolare. Si tratta dello stesso anno scelto da Go Nagai per ambientare il "suo" seguito a Jeeg Robot d'Acciaio.

Proprio così. Esiste un seguito. Qualcuno di voi probabilmente lo conosce, altri invece no. Vi basta cercare Kotetsushin Jeeg su youtube per trovare le puntate di questa serie, tutta computer grafica, che ri-racconta Jeeg con occhi moderni.
Io l'ho guardata a spizzichi e, lo ammetto, ho fatto fatica a farmela piacere. Vedere Miwa invecchiata e sessantenne mi ha un pochino disturbato. Scoprire che Hiroshi sta a "guardare" mi è dispiaciuto. Vedere il padre di Hiroshi vivo e vegeto (proprio così!) mi ha stupito. Scoprire che i cattivi, Himika e i suoi compari, arrivano dallo spazio mi ha fatto gridare allo scandalo.


Ecco perché è nato Hiroshi.

Volevo scrivere una storia più affine al Jeeg che ho conosciuto nella mia infanzia. Volevo che fosse Hiroshi a combattere. Volevo che fosse lui ad affrontare Himika ancora una volta.

Ma bando alle ciance. Tanto non vi svelo nulla della storia. Dovete andare a scaricarvela dal mio sito... il link lo sapete, vero? E' qui, o qui (link diretto al pdf).

Rimane solo da mostrare il booktrailer. Stavolta ho voluto svelare qualche dettaglio della storia già nel trailer. Ho attinto dai video di youtube e li ho rimontati così da creare il mio filmato. Guardatelo tutto... perché sui titoli di coda c'è una sorpresa audio...

3 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

Grazie tantissime per la segnalazione ^_^

lacrimadicrisantemo ha detto...

...Faccio male a chiederti dove posso procurarmi l'e-book di Primo Mazzini? O reputi che sia così brutto che non ne vale nemmeno la pena di metterlo sul sito...?
In ogni caso mi piacerebbe leggerlo, sempre se non l'hai già cestinato.

Simone ha detto...

Glauco: figurati!

Frankie: veramente pensavo di metterlo online prossimamente... e comunque no, non penso affatto che sia brutto! ^^

Simone